L'ultimo gesto d'amore di Angelica, donati gli organi della 21enne morta in un incidente
La giovane è deceduta dopo tre giorni di agonia in ospedale. Prelevati cuore, reni e fegato

REGIONALE - Un gesto di grande generosità in un momento di immenso dolore: questa mattina sono stati donati gli organi di Angelica Gargano, la giovane di 21 anni deceduta a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto la mattina di Pasqua a Sala Consilina, in provincia di Salerno.
Ricoverata in condizioni gravissime
Angelica era stata ricoverata in condizioni gravissime presso l’ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvarle la vita. Dopo tre giorni di agonia, il suo cuore ha smesso di battere. I familiari, con un coraggio straordinario, hanno scelto di donare i suoi organi: cuore, reni e fegato sono stati prelevati e ora daranno una speranza di vita ad altri pazienti in attesa.
L'incidente che le è costato la vita
L’incidente si era verificato in località Fonti, mentre la giovane si stava recando al lavoro. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo dell’auto, che si è ribaltata terminando la sua corsa contro un’abitazione. L’impatto è stato devastante. Sul posto erano subito intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Sala Consilina e la polizia municipale. I sanitari del 118, resisi conto della gravità delle condizioni, avevano disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza al nosocomio salernitano.
Angelica aveva riportato un grave trauma toracico con schiacciamento e da subito le sue condizioni erano apparse critiche. Nonostante l’intervento immediato dei medici, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Grande dolore a Sala Consilina
La notizia della sua scomparsa ha profondamente scosso la comunità di Sala Consilina, dove Angelica era conosciuta e amata. In un comunicato ufficiale, l’Amministrazione Comunale ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia:
“L'Amministrazione Comunale di Sala Consilina esprime profondo dolore per la prematura scomparsa di Angelica Gargano, una giovane vita spezzata troppo presto. Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che le hanno voluto bene, in questo momento di grande tristezza e sgomento.”
La sua morte lascia un vuoto enorme, ma attraverso la donazione degli organi, Angelica continua a vivere nel gesto d’amore più grande: salvare altre vite.