antica cittadella
antica cittadella
L'assessore Antonio De Rosa ed il padre Michele
L'assessore Antonio De Rosa ed il padre Michele

MADDALONI - Lutto nel mondo della politica maddalonese. Poche ore fa, è venuto a mancare il padre dell'assessore Antonio De Rosa con delega ai Lavori Pubblici. Michele De Rosa, 77 anni ed una vita dedita alla famiglia, all'amore, alla crescita e formazione di quattro figli (due maschi e due femmine), interrotta improvvisamente dalla morte che ha messo la parola fine al suo percorso terreno. Domani alle 15,30 a Maddaloni, è previsto l'ultimo saluto al padre di Antonio De Rosa in occasione del rito funebre. 

Lutto nella politica maddalonese, è morto il padre dell'assessore De Rosa

La notizia della morte del padre dell'assessore Antonio De Rosa ha provocato tristezza e dolore tra gli amici, colleghi e numerosi politici locali con i quali l'ingegnere maddalonese condivide quotidianamente l'amministrazione comunale calatina. Pochi minuti fa, sono pervenute le prime parole di cordoglio all'assessore De Rosa da parte di esponenti della politica locale. 

Il papà dell'ingegnere aveva 77 anni. Domani alle 15.30 i funerali

“Perdere un genitore è sempre un dolore forte e indescrivibile, - dichiara dispiaciuto e commosso Gennaro Cioffi capogruppo e segretario cittadino di Forza Italia. La morte di un genitore è paragonabile ad una parte di noi che non c'è più. Esprimo vicinanza e cordoglio a titolo personale e del partito di Forza Italia all'amico e collega Antonio per la grave perdita”. 

Il messaggio commovente del figlio sul profilo Facebook

Questo è il messaggio postato dall'assessore Antonio De Rosa sul profilo Facebook dedicato al papà appena scomparso. 

"Quando le radici si staccano da noi, un senso di svuotamento e di disorientamento inizia a prevalere.

Ci avete cresciuto alimentando le nostre curiosità, lasciandoci liberi di scegliere e di sbagliare, con l'imperativo che qualsiasi cosa accadesse non doveva mai venire a mancare amore ed il rispetto tra I membri della nostra famiglia.

Meno di un anno fa, così felice e sorridente, emozionato per quel figlio che ti rendeva orgoglioso e che con il quale avevi sempre da argomentare come nei più classici scontri generazionali

Poi succede che i disegni di Nostro Signore hanno talvolta dei tratti incomprensibili, ed ora starai di nuovo chiacchierando e perché no, battibeccando con la nostra amata madre.

Ciao papà...mi mancherai un bel po'". 

All'assessore comunale Antonio De Rosa vanno le condoglianze da parte dell'intera redazione di ECaserta.com e del direttore responsabile Alessandro Ceci.