"Madddaloni Velata", la mostra del fotografo Pasquale Carangelo per la biennale "Ama"
L'allestimento verrà inaugurato il 28 marzo nell'Istituzione Museo Civico

MADDALONI – C’è anche tanta maddalonesità nella biennale delle arti per la rigenerazione della città di Maddaloni “Ama” che verrà inaugurata il prossimo 28 marzo alle ore 18:00 all’interno del Convitto Nazionale “G. Bruno”.
La mostra
Tra le varie esposizioni, mostre e focus che interesseranno la città, ci sarà anche la mostra del fotografo maddalonese Pasquale Carangelo “Maddaloni Velata” che verrà aperta sempre il 28 marzo all’interno dell’Istituzione Museo Civico di Maddaloni e sarà visitabile fino al 21 aprile.
L’allestimento si propone come un viaggio “tra luci ed ombre” tra le luci e le ombre della città. Tutto immortalato con un miscuglio di tecnica e di estro artistico da Pasquale. “Sarà bello ritrovarti tra queste fotografie, davanti a frammenti di attimi sospesi” scrive sui social il fotografo calatino.

Il fotografo
Pasquale Carangelo è un fotografo Maddalonese nato a Santa Maria Capua Vetere nel 1994. Sin da quando aveva 10 anni ha sviluppato una passione profonda per l’arte di catturare immagini e ha fatto della fotografia in bianco e nero il suo linguaggio preferito per raccontare storie. Ad ottobre del 2022, Pasquale ha raggiunto un importante traguardo nella sua carriera: ha tenuto la sua prima mostra personale presso una rinomata galleria d’arte a Matera. La sua visione artistica è in continua evoluzione e si avventura in nuovi territori, spingendosi oltre i confini del convenzionale per creare opere che suscitano emozioni e ispirano lo spettatore. Lo scorso ottobre inoltre ha lanciato il suo libro “Sacro Sud”, un invito a scoprire, ad abbracciare e a preservare le tradizioni religiose che riempiono le piazze e le strade dell'Italia meridionale.
