Regionali, per il centrodestra spunta il nome di Zinzi
Il nome del deputato leghista sarebbe stato avanzato nelle scorse ore. Si attende vertice a Napoli

CASERTA - Continuano le grandi manovre nel centrodestra in vista delle regionali in Campania. Ad arricchire il totonomi di queste settimane ci pensa la Lega.
Spunta il deputato casertano
Nelle ultime ore, a quanto si apprende da fonti parlamentari, sarebbe spuntata la candidatura a governatore di Gianpiero Zinzi, classe '83 da Caserta, avvocato amministrativista e deputato, coordinatore regionale del Carroccio da quest'anno. Figlio d'arte (il padre Domenico è stato politico di lungo corso ed ex sottosegretario alla Salute del Berlusconi ter), ha alle spalle una lunga gavetta, già consigliere regionale nel 2015 e nel 2020 (risultò il più votato nel centrodestra con circa 16 mila preferenze). Sempre 4 anni fa Zinzi è stato capogruppo della Lega in Consiglio regionale e presidente della commissione Anticamorra e beni confiscati della Regione Campania.
Incontro di partito a Napoli
Il suo nome sarebbe emerso in queste ore in alcune riunioni di partito e oggi a Napoli è previsto un incontro con i vertici locali proprio con Zinzi, presente il sottosegretario Claudio Durigon, vicesegretario della Lega. Zinzi entrerebbe così a far parte dei papabili 'politici' per la corsa a palazzo Santa Lucia, insieme al viceministro degli Affari esteri, esponente di Fdi, Edmondo Cirielli, e l'eurodeputato azzurro e coordinatore regionale in Campania di Fi, Fulvio Martusciello. Zinzi, quindi, sarà portato presto dalla Lega sul tavolo nazionale delle candidature. Se invece, i leader del centrodestra dovessero puntare su un 'civico', resterebbe in pista sempre in quota Lega, la soluzione tecnica, ovvero quella del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.