antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – La musica come strumento di solidarietà. E’ sicuramente questo l’obiettivo del Lions Club “Maddaloni Calatia” che si è reso promotore di un evento benefico a sostegno dell’Associazione Genitori dell’Oncologia Pediatrica dell’Università Vanvitelli.

L'appuntamento

Lunedì 30 dicembre, a partire dalle ore 18:30, nella sala “Chollet” del Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni, si svolgerà il Gran Concerto di Fine Anno con l’orchestra della “Real Cappella di Napoli” diretta dal maestro Ivano Caiazza, direttore d’orchestra e musicologo di fama che vanta collaborazioni anche con il Teatro San Carlo di Napoli. 

Al concerto prenderanno parte artisti ed esecutori di grande livello. Ad esibirsi nel bel canto, che ha reso irraggiungibile la lirica italiana, saranno il soprano Greta Buonamici ed il tenore Massimo Sirigu. 

Il programma

L’orchestra e i cantanti si cimenteranno in un repertorio vasto e suggestivo diviso in due tempi. Tanta attenzione verrà data alla produzione lirica con arie di Puccini, di Offenbach, di Lehar e con brani di Mascagni e Strauss. Ovviamente ampio spazio verrà concesso alla musica napoletana che, con la sua poesia e le frasi melodiche struggenti, toccherà sicuramente il cuore degli spettatori. Piccola incursione anche nella musica contemporanea con brani del compianto maestro Ennio Morricone. A chiudere ovviamente sarà il consueto “Brindisi” dalla “Traviata” di Giuseppe Verdi.

Un evento di toccante emozione per salutare l’anno che se ne va contribuendo con una buona azione al sostegno di chi vive momenti di difficoltà, come i piccoli grandi eroi del reparto. L’intero incasso (posto unico 10 euro – con offerte libera) infatti sarà devoluto in beneficenza all’associazione. L’evento ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Maddaloni

gran concerto fine anno lions club maddaloni