antica cittadella
antica cittadella

SANTA MARIA A VICO – Un adesivo di un gruppo neofascista attaccato al cartello della sede del Movimento 5 Stelle a Santa Maria a Vico.

Un atte vile e offensivo

E’ questo l’episodio denunciato dal gruppo pentastellato locale in una nota stampa diffusa in queste ore dal coordinatore provinciale di Caserta Giuseppe Buompane, il portavoce comunale Francesco Iaderesta e il rappresentante del gruppo territoriale Hassane Assi.

"Ieri mattina sul cartello della nostra sede M5S a Santa Maria a Vico è apparso un adesivo che inneggia alla rivoluzione neofascista. Un atto doppiamente vile e offensivo: in primis perché il M5S da sempre si ispira, si dichiara e professa l’antifascismo. Inoltre la sede del M5S di Santa Maria a Vico è intitolata al nostro compianto Antonio Del Monaco che si è sempre battuto contro tutti i fascismi e gli autoritarismi, esempio per noi tutti di dialogo, libertà e democrazia.

Rigurgiti fascisti

Viviamo un tempo in cui nel nostro Paese i rigurgiti fascisti sono quasi tollerati. Il M5S non si abbasserà mai a ritenere questi movimenti antistorici e liberticidi, come normali. Saremo sempre in prima linea contro questi nostalgici violenti".