Disagi alla linea ferroviaria, stazioni chiuse dal 3 al 23 agosto
Il provvedimento a causa dei lavori di rifacimento: previsti bus sostitutivi
MONDRAGONE/SESSA AURUNCA – Disagi alla linea ferroviaria Napoli-Roma via Formia. Dal 3 al 23 agosto ci sarà la chiusura temporanea delle stazioni di Cancello ed Arnone, Falciano-Mondragone, Sessa Aurunca-Roccamonfina-Cellole-Baia Domizia. Inoltre esclusivamente nei giorni 19 e 20 agosto, l'interruzione sarà estesa fino a Formia.
Lavori di rifacimento
Il provvedimento di Ferrovie dello Stato è dovuto a lavori di adeguamento e rifacimento della galleria tra le stazioni di Sessa Aurunca-Roccamonfina-Cellole-Baia-Domizia e Falciano-Mondragone. Per far fronte all’emergenza sono previsti bus sostitutivi stazione di Minturno, per i viaggiatori diretti verso Roma e Villa Literno per quelli diretti verso Napoli. programma di autobus sostitutivi prevede quindi un collegamento tra le stazioni di Villa Literno e Minturno/Formia costituito da un servizio slow, con fermata intermedia a Sessa Aurunca e uno fast, cioè no stop.
Invece il collegamento con le stazioni di Falciano e Cancello ed Arnone, non accessibili con autobus da 50 posti, sarà istituito un servizio di minibus tra Falciano e Minturno (no stop) e tra Falciano e Villa Literno, con fermata a Cancello ed Arnone.
Le fermate dei bus sostitutivi
I punti di fermata degli autobus sostitutivi sono:
- Piazzale Stazione a Formia;
- Palina Tpl parcheggio stazione lato via Appia a Minturno;
- Piazzale Stazione a Carano di Sessa Aurunca;
- Piazzale Stazione a Villa Literno;
- Piazzale Stazione a Cancello ed Arnone;
- Via Fuccia / Piazzale Giovanni Paolo II altezza farmacia;
- Terminal Bus Viale Ellittico a Caserta