antica cittadella
antica cittadella
Pietro Spizzico morto a soli 15 anni
Pietro Spizzico morto a soli 15 anni

REGIONALE - La piccola Comunità di Capaccio Paestum è in lutto ma soprattutto è ancora sotto choc per la prematura scomparsa di Pietro Spizzico, un ragazzo di soli 15 anni che ha lasciato la sua famiglia e la sua comunità devastate dal profondo dolore. 

 

Morto a soli 15 anni, il messaggio commovente dei compagni: “Pietro per sempre”, Pietro vive”

Palloncini bianchi e lacrime a Capaccio per l’ultimo saluto al 15enne Pietro Spizzico. Una chiesa gremita, quella di San Pietro Apostolo, unita dallo strazio e silenziosamente commossa, ha accolto il feretro di Pietro morto in ospedale dove era stato ricoverato dopo essere stato trovato privo di sensi nei pressi della propria abitazione.

Nel giorno dei funerali, la bara di colore bianca era avvolta nella fascia della sua squadra di calcio del cuore, che era la Roma. Ad accogliere il feretro di Pietro, c’erano tantissimi amici, i familiari e numerosi compagni di squadra. 

 

Dolore e tanta tristezza per l'ultimo saluto a Pietro Spizzico deceduto pochi giorni fa in ospedale

Ma, prima dell’arrivo della bara in chiesa, il feretro è stato trasportato per un’ultima volta presso lo Stadio “Vaudano”, dove gli amici del ragazzino scomparso hanno calciato e messo a segno un’ultima rete in onore e nel ricordo dello sfortunato Pietro. 

Infine, gli amici che ancora non hanno metabolizzato la morte del loro coetaneo, hanno perfino affisso degli striscioni e indossate magliette che recava un messaggio commovente e chiaro: “Pietro per sempre” e Pietro vive”.

Il ricordo di Pietri resterà per sempre nei cuori di amici e conoscenti

Pietro era un ragazzo amato da tutti coloro che lo conoscevano. La sua prematura scomparsa ha scosso non solo la sua famiglia, ma anche l'intera comunità di Capaccio Paestum, che si stringe nel ricordo di un giovane dal cuore gentile e dalla vita spezzata troppo presto. La sua morte rappresenta una dolorosa perdita, che lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari. 

Alla famiglia di Pietro Spizzico, vanno le condoglianze anche dell'intera redazione di ECaserta.com e del direttore responsabile.