BAIA DOMIZIA – Un boom che si conferma anche nell’ultimo weekend di giugno quello dei turisti e bagnanti che si sono riversati a Baia Domizia. I villeggianti hanno letteralmente preso d’assalto spiagge libere e lidi, un dato che è stato confermato non solo dalla folla sulla sabbia, ma anche dal traffico intenso che per tutta la giornata ha caratterizzato sia la Domiziana che l’Appia. 

Sold out per la seconda domenica di fila

Un esodo che ha fatto esultare le strutture balneare che per la seconda domenica consecutiva registrano un sold out che ovviamente si è riversato anche su strutture alberghiere e ristoranti. E’ questo l’effetto concreto della conquista della “Bandiera Blu”: dagli hotel infatti fanno sapere di aver esaurito le prenotazioni per il mese di agosto ed anche luglio è quasi al completo. Numeri interessanti anche dagli affitti degli appartamenti e delle ville. 

La soddisfazione dell'amministrazione

“È ancora giugno ma la nostra Baia Domizia è già sold out. Ricordo quando tutti lamentavamo un turismo limitato a sole poche settimane. Oggi stiamo garantendo mesi e mesi di lavoro e soddisfazione. Questo è frutto di un lavoro e programmazione costante degli ultimi quattro anni» spiega il sindaco di Cellole Guido Di Leone - Sono orgoglioso di questa mia idea che altri centri rivieraschi stanno seguendo. Il mio scopo è estenderlo a tutta la riviera casertana» dice l'assessore al Turismo di Cellole, Giuseppe Ponticelli. Del resto, una crescita della qualità dei servizi dell'intero comprensorio può consolidare il rilancio di Baia Domizia Sud e fare da traino al rilancio del litorale domiziano. Uno dei limiti alla crescita, negli anni, è stata forse proprio questa incapacità di amministrazioni locali e imprenditori di lavorare in sinergia, in un'ottica di territorio. La domenica andata in archivio è stata molto positiva, in termini di presenze, anche a Mondragone, con spiagge affollate, diversi lidi e camping sold-out, discrete presenze nei B&B. Una scossa al mercato l'ha data la scelta di molti proprietari di investire per ammodernare le case per le vacanze e l'offerta di soggiorni settimanali e quindicinali, oltre che per il weekend. Molti quelli che per la pubblicità si appoggiano a internet”.