antica cittadella
antica cittadella

MACERATA CAMPANIA - Emozioni, tradizione, folklore e celebrazioni: ieri sera si è conclusa la meravigliosa festa di Sant’Antuono a Macerata Campania. Il 17 gennaio, giorno di Sant’Antuono, è stato il giorno più importante dell’intero programma, fatto di sfilate, giochi, carri e street food: iniziato con la celebrazione di Sant’Antuono, e con la sentita processione della venerata Statua, è proseguito poi, con i riti religiosi, e alle 12.30 l'atteso spettacolo pirotecnico con i fuochi tradizionali figurati ed un innovativo spettacolo piromusicale, con colori, suoni e fuochi che hanno colorato la gremitissima Piazza De Gasperi.

Uno spettacolo entusiasmante ed innovativo per le migliaia di persone accorse da ogni dove. I 20 carri di Sant’Antuono hanno poi animato per il resto della giornata le strade del paese concludendo con lo spettacolo finale in serata. Da secoli Macerata Campania vive di Sant’Antuono al suono di botti, tini e falci, quest'anno è stato uno spettacolo incredibile, un paese finalmente allestito a festa, fede e tradizione fuse in un'unica anima per un’edizione unica.

Domenica 21 gennaio l’ultima serata della manifestazione con la Messa e la premiazione della lotteria. Soddisfatti della grandissima partecipazione di cittadini e non, gli organizzatori, dal Parroco, don Rosario Ventriglia, al direttore artistico della festa, il Professor Michele Antonio Piccirillo, e ancora l'ing. Pietro Morrone e Raffaele Piccirillo delegati del Comitato Carristi presso il Comitato Parrocchiale.