LAVORI FINITI. Riapre completamente via San Carlo, terminata la messa in sicurezza del palazzo pericolante
CASERTA - Il Comune di Caserta, nella tarda mattinata di oggi, ha riaperto completamente via San Carlo, a seguito della conclusione dell’opera di messa in sicurezza dell’edificio pericolante situato al civico 33 della strada. La ditta incaricata dal condominio, infatti, ha svolto tutte le operazioni necessarie per ottemperare a un’ordinanza sindacale, con la quale il Comune di Caserta disponeva un intervento in tal senso.
L’impresa che ha svolto i lavori ha provveduto a installare un sistema di catene e tiranti, necessario per realizzare un efficace consolidamento dell’edificio.
Stamani, quindi, il Comune ha fatto rimuovere i new jersey che interrompevano l’arteria. A questo punto via San Carlo ha riaperto al traffico veicolare ed è percorribile in ogni suo tratto.
“Restituiamo alla città una strada fondamentale, - ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – di grande importanza per tutto il centro storico. Mi dispiace che sia trascorso molto tempo prima che i privati ottemperassero alla diffida inviata dal Comune per far rispettare l’obbligo di mettere in sicurezza l’edificio. Tuttavia, dopo un lavoro costante da parte dell’Amministrazione, alla fine i privati hanno provveduto a realizzare gli interventi necessari”.
“Siamo felici – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Programmazione dello sviluppo produttivo e alla Mobilità, Emiliano Casale – che, dopo un’attività importante portata avanti dal Comune, questa fondamentale arteria riapra. È una notizia di grande rilievo soprattutto per i residenti e i commercianti, che in questi mesi hanno sofferto molto, sostenendo grossi sacrifici. Sono stati mesi complicati per tutti loro, ma per fortuna siamo riusciti a risolvere una questione cruciale per la città”.