antica cittadella
antica cittadella

MIGNANO MONTELUNGO - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ritorna nel Casertano per la Festa dell'Immacolata in un luogo così importante e significativo dal punto di vista storico: Sacrario militare di Mignano Montelungo.

Il Capo dello Stato ha partecipato alla cerimonia per l’ottantesimo anniversario della Battaglia di Mignano Monte Lungo, tenutasi presso il Sacrario Militare, alla presenza di numerosi politici ed amministratori della Provincia di Caserta.

Un momento di grande emozione, nel corso del quale è stato ricordato l’eroico sacrificio di tanti giovani che hanno combattuto per la liberazione del nostro Paese.

Il ritorno a Mignano Monte Lungo, dopo cinque anni, da parte del Capo dello Stato, è un segno di grande attenzione per la provincia di Caserta e per la sua storia nonché un messaggio di speranza per costruire un futuro di pace e prosperità da garantire alle nuove generazioni.

Caloroso il saluto rivolto al presidente Sergio Mattarella da un folto gruppo di bambini e studenti delle scolaresche di Mignano e non solo. Tra lo sventolio di bandierine tricolore, al presidente è stato consegnato anche un omaggio preparato da studenti dell'alberghiero "Marconi" di Vairano Patenora. 

I ragazzi, con la dirigente dell'istituto, Filomena Rossi, hanno consegnato due cesti contenenti altrettanti panettoni artigianali, frutto del lavoro svolto durante un laboratorio di pasticceria.

Mattarella alla cerimonia commemorativa dell'80° anniversario della battaglia di Mignano Monte Lungo (youtube.com)