SESSA AURUNCA – Cambio della guardia nel Consiglio Comunale di Sessa Aurunca per il Pd. Il consigliere Massimo Schiavone ha infatti annunciato di aver formalizzato le sue dimissioni dalla civica assise.

I motivi della scelta

La scelta non è dettata né da incongruenze né da tensioni, ma semplicemente dalla strategia di ricambio di uomini ed energie di metà mandato. Al posto di Schiavone entrerà in Consiglio Guido Marino che continuerà a lavorare insieme ai colleghi Carlo Loffredo, Luigi Del Mastro e Silvio Sasso.

L'impegno per le Regionali

Giovane politico che vede crescere i suoi consensi, Schiavone arriva dalla partecipazione alle elezioni europee dove ha ottenuto un’ottima affermazione con 10.305 preferenze (8.500 solo in Campania) e che sicuramente punterà ad ottenere un seggio alle prossime elezioni per il Consiglio Regionale.

“Qualche minuto fa ho formalizzato le mie dimissioni dal Consiglio Comunale di Sessa Aurunca – scrive sui social Schiavone -  Una scelta meditata a conferma della pluralità di un bel gruppo consolidato e in crescita, che mi consentirà di concentrare nell’interesse futuro del Territorio le mie forze su orizzonti regionali e più larghi. La candidatura al Parlamento europeo e il suo incoraggiante risultato sono state una bella tappa di questo impegno. Saluto e ringrazio l’Amministrazione e l’intero Consiglio Comunale con cui, nel rispetto delle diverse posizioni politiche e amministrative, ho lavorato in questi anni. Auguro al nuovo consigliere Marino, che gode della mia fiducia, di proseguire con Carlo Loffredo, Luigi Del Mastro e Silvio Sasso il percorso di attenzione e vicinanza alla Comunità che tanto contraddistingue i nostri progetti. Grazie infine e ancora al Popolo Aurunco per l’onore che da più occasioni ormai mi concede di poterlo rappresentare e servire. E per questo guardiamo avanti”.