Torna il Carnevale: modifiche alla viabilità in centro
Le nuove disposizioni per la regolamentazione del traffico in occasione dell'evento, per garantire sicurezza e fluidità della circolazione

CAPUA - Sono in corso i preparativi per la 138esima edizione del Carnevale di Capua, con l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adolfo Villani, che ha stabilito nuove disposizioni per la regolamentazione del traffico in occasione dell'evento, per garantire sicurezza e fluidità della circolazione.
Disposizioni per Giovedì 27 febbraio:
- Dalle 7:00 divieto di sosta con rimozione in via Napoli, ambo i lati.
- Dalle 14:00 alle 24:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in via Napoli, via R. Mariani, largo Porta Napoli, via Gran Maestrato San Lazzaro, corso Gran Priorato di Malta, via Duomo, via Corte della Bagliva, piazza Marconi, piazza Medaglie d'Oro, via Andreozzi, piazza Maiella, via Conte Landone, via Seminario, via Conte Landolfo, via Duomo (da via Seminario a piazza dei Giudici), via Monte dei Pegni e via E. Fieramosca.
Disposizioni per Venerdì 28 febbraio:
- Dalle 16:00 alle 22:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in corso Appio, dall’intersezione con via Riviera Volturno e largo Porta Napoli.
Disposizioni per Sabato 1° marzo:
- Dalle 15:00 alle 20:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in via Quattro Novembre, via della Libertà e via Luigi Baia.
- Dalle 19:00 alle 24:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in corso Appio, dall’intersezione con via Riviera Volturno.
Disposizioni per Domenica 2 marzo:
- Dalle 9:00 alle 13:30 divieto di transito e di sosta con rimozione in via Duomo (da piazza Duomo a piazza dei Giudici), corso Appio (da via Riviera Volturno a largo Porta Napoli), piazza Maiella, via Corte della Bagliva, piazza Marconi, via Ettore Fieramosca e piazza Medaglie D'Oro.
- Dalle 14:00 alle 24:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in via Napoli, via R. Mariani, largo Porta Napoli, via Palasciano (da piazza Umberto I), via Gran Maestrato San Lazzaro, corso Appio, via Corte della Bagliva, piazza Marconi, piazza Medaglie d'Oro, via Andreozzi, piazza Maiella, via Conte Landone, via Seminario, via Duomo (da via Seminario a piazza dei Giudici), via Monte dei Pegni (dall’intersezione con piazza Marconi fino a via E. Fieramosca), via E. Fieramosca, piazza San Francesco, via Porta Fluviale, via Riviera Casilino, piazza Eboli.
Disposizioni per Lunedì 3 marzo:
- Dalle 19:00 alle 22:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in corso Appio, dall’intersezione con via Riviera Volturno.
Disposizioni per Martedì 4 marzo:
- Dalle 14:00 alle 24:00 divieto di transito e di sosta con rimozione in via Napoli, via R. Mariani, largo Porta Napoli, via Palasciano (da piazza Umberto I), via Gran Maestrato San Lazzaro, corso Appio, via Corte della Bagliva, piazza Marconi, piazza Medaglie d'Oro, via Andreozzi, piazza Maiella, via Conte Landone, via Seminario, via Duomo (da via Seminario a piazza dei Giudici), via Monte dei Pegni (dall’intersezione con piazza Marconi fino a via E. Fieramosca) e via E. Fieramosca.
Con queste modifiche temporanee alla viabilità, si vuole garantire l'organizzazione e il buon svolgimento del Carnevale, riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza e i visitatori.