antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – Gli scontri tra Casertana-Foggia non inficeranno sul risultato. E’ questa la decisione del giudice che ha omologato la vittoria della squadra di casa. C’è però ora il rischio di una maxi multa e di una squalifica. Potrebbe essere questa quindi la conseguenza di una serata di violenza nello stadio “Pinto” che ha visto feriti sei agenti, due tifosi casertani medicati nello stadio ed un altro tifoso colpito da crisi epilettica.

Intanto si continua ad indagare sulle violenze. Le prime avvisaglie dello scontro si sono registrate già durante il primo tempo quando i tifosi del Foggia hanno invaso il settore destinato agli ultras rossoblù con il lancio di fumogeni e bombe carta che ha suscitato la reazione dei locali. A quel punto intervenivano le forze dell’ordine.

Un tifoso casertano è stato bloccato dagli agenti e denunciato. Per lui si prevede l’arrivo di un Daspo. Ulteriori indagini sono in corso per identificare i responsabili grazie anche ai filmati delle telecamere.

Dal punto di vista sportivo invece si potrebbe verificare anche le ipotesi di far giocare le prossime partite al “Pinto” a porte chiuse.