LUTTO A CASERTA. Addio a Raffaele O'Masto, noto commerciante di via Mazzocchi. Il ricordo del sindaco Marino
CASERTA – Lutto a Caserta. E’ scomparso uno dei commercianti più noti della città Raffaele Izzo da tutti conosciuto come “O’ Masto”. Nel suo locale in via Mazzocchi sono passate intere generazioni di casertani per gustare una pizza ed bere una coca ad una cifra modica ed accessibile. Raffaele era un grande ed appassionato tifoso della Casertana. Il sindaco Carlo Marino ha voluto ricordarlo in un post sulla sua pagina Facebook:
“Sono molto addolorato per la scomparsa di Raffaele Izzo, per tutti i casertani "O' Masto". Ricordi di una vita, di noi che da ragazzini ci riunivamo in via Mazzocchi per una pizza e una coca-cola per la cifra di 1.200 lire. Una persona gentile e accogliente, capace di creare un vero e proprio luogo simbolo di Caserta, dal 1970 ai nostri giorni, riferimento non solo per diverse generazioni di casertani, ma per i turisti, per i tanti militari in città e per i cittadini e i professionisti del centro storico e non solo. Ricordo ancora le partite a calcio con lui: si univa al mio gruppo di amici per un momento di svago, che con la sua presenza diventava sempre occasione di sorrisi e di piacevole condivisione.
Raffaele, O' Masto, è stato un pezzo di storia di Caserta, ed è stato un uomo e un lavoratore straordinario, capace di mantenere viva la sua passione trasmettendola ai propri figli Gerardo e Anna, a cui vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta la comunità casertana.
Ciao Masto, grazie di tutto”.