Calcio, per la quinta giornata la Sessana sfida l'Afragolese
Partita complicata per i gialloblù che in trasferta sfida la squadra prima in classifica
SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - La quinta giornata del campionato di Eccellenza girone A vede in calendario incontri di un certo interesse come quello tra l'undici in casacca gialloblù della Sessana presieduto dal dottor Michele Schiavone che ospita nell'impianto del "Pasquale Galasso" di Cancello Arnone uno dei Dream Team e cioè il club rossoblù partenopeo dell'Afragolese allenato dall'esperto mister Andrea Ciaramella.
Una gara complessa
Questo match è decisamente complesso per i padroni di casa, poiche gli ospiti veleggiano in vetta alla classifica del raggruppamento a punteggio pieno con 12 punti, in coabitazione con la formazione bianconera del Nola del trainer Francesco Farina. Quest'ultimo allenatore vista la sua carriera condita da tante promozioni conquistare in questa categoria, si può definire una vera e propria garanzia oltre che uno specialista. Compiendo un passo indietro e parlando del turno precedente, le duellanti odierne hanno ottenuto risultati diametralmente opposti e cioè una sconfitta esterna per 2-0 al "San Ciro" contro il quotato sodalizio biancoazzurro del Portici guidato da Gaetano Perrella per quanto concerne la giovane matricola Sessana, mentre una vittoria interna conseguita allo stadio "Luigi Moccia" per l'Afragolese, quest'ultima ha piegato di misura con lo score di 1 - 0 la squadra biancoazzurra del Montecalcio di mister Diego Armando Maradona Junior. La squadra di Monte Di Procida, ha dimostrato di essere una compagine meno scarsa di quanto appaia in questo momento e che ha dispetto dell'ultimo posto con zero punti, ha venduto quasi sempre cara la pelle non sfigurando contro avversari molto forti.
Un calendario proibitivo
A rendere complicatissimo il cammino per quest'ultima è bene ribadirlo, è stato un calendario proibitivo. Da evidenziare in casa della Sessana, l'assenza del navigato centrale di difesa Antonio Battaglia appiedato dal giudice sportivo dopo l'espulsione diretta di sabato scorso nel match in trasferta contro il team vesuviano del Portici.