antica cittadella
antica cittadella

CASERTA – A due giorni dalla conferma delle dimissioni di Giorgio Magliocca da presidente della Provincia di Caserta, già è cominciato il toto nomi per il suo successore.

Le dimissioni

Giovedì infatti l’ex presidente aveva confermato alla stampa le proprie dimissioni dalla carica avvenute dopo l’inchiesta giudiziaria in cui risulta indagato. Proprio in questo frangente Magliocca, aprendo un’ondata di interesse sulla vicenda, ha accusato il vicepresidente uscente Marcello De Rosa di aver favorito fughe di notizie sul suo conto. Questo il motivo della revoca dell’incarico.

I possibili candidati

Le elezioni per scegliere il nuovo presidente intanto si svolgeranno tra circa tre mesi. Sono quattro i nomi più gettonati: in testa il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, da poco entrato in Forza Italia insieme a quasi tutta la maggioranza. Oltre al primo cittadino di Maddaloni ci sono Antonio Mirra, sindaco di Santa Maria Capua Vetere, in quota centrosinistra. Mentre per la Lega starebbe puntando sul primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto. Vero outsider inoltre potrebbe essere Angelo Di Costanzo, sindaco di Alvignano che ha già ricoperto la carica in passato.