Allarme furti nel Casertano, ladri travestiti da carabinieri: "Signora siamo nuclei antirapina"
A scoprirli in casa la sorella del proprietario. La loro auto aveva lampeggianti e sirene
TEANO – L’Alto Casertano si conferma una delle aree più bersagliate dall’ondata di furti che è ormai diventata una vera e propria piaga.
Ladri vestiti da carabinieri
L’ultimo colpo è stato messo a segno a Teano dove i ladri si sono addirittura travestiti da carabinieri. Intorno alle 22, il gruppo entrava in azione in via Salvo D’Acquisto a bordo di una Mercedes GLC di colore grigio scuro con tanto di lampeggiante e sirene.
Il colpo
I malviventi con le divise dell’Arma e manganelli hanno fatto irruzione nell’abitazione a due piani. Dopo aver forzato il portoncino, si sono diretti al secondo piano dove in poco tempo hanno scardinato la cassaforte.
La scoperta
I rumori però attiravano l’attenzione di una sorella dell’uomo che abitava al secondo piano che, salita, si è trovata di fronte ai rapinatori. A quel punto i malviventi si spacciavano per “nuclei antirapina”. La donna sotto choc ha assecondato le richieste dei rapinatori aspettando che andassero via. Solo a quel punto chiamava il fratello e i carabinieri, quelli veri che hanno avviato le indagini.