PROPOSTE A MADDALONI. La seconda commissione di Iaculo a lavoro per la proroga dei buoni libro e per il Servizio Civile digitale
MADDALONI – Prosegue anche nel clima infuocato d’agosto il lavoro della seconda commissione (programmazione sociale e culturale) presieduta dal consigliere Antonio Iaculo del gruppo “Con De Filippo Sindaco”.
Al momento sono due i progetti principali su cui si sono confrontati i consiglieri della commissione. Il primo è la domanda per il buono libri. Si è deciso infatti all’unanimità di prorogare la scadenza, fissata al 1 settembre, di altri 15 giorni. Tale azione si è resa necessaria visto il periodo di vacanza delle cartolibrerie convenzionate.
Il secondo punto su cui si sta lavorando è il Servizio Civile Digitale a cui vorrebbe aderire anche il Comune di Maddaloni. Si tratterebbe infatti di un’opportunità importante per i giovani maddalonesi dai 18 ai 28 anni che sarebbero chiamati a vivere un’esperienza nella pubblica amministrazione con una retribuzione di 507 euro mensile.
“Siamo in attesa – spiega Iaculo - che l'ente preposto, dopo anche le mie sollecitazioni, illustri ed indichi i codici programmatici (oltre 76 programmi) che non conosciamo ad oggi da inserire nella piattaforma messa a disposizione della Regione Campania, siamo stufi di rimanere indietro rispetto ad altre realtà dove invece si incentivano azioni del genere”