antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – E’ partito poco fa la seconda giornata del Carnevale Maddalonese. Poco dopo le ore 15 è partita da via Napoli, all’altezza dell’ufficio postale, la sfilata di carri allegorici che a breve giungeranno in piazza Don Salvatore D’Angelo. Lungo questo percorso, si svolgeranno diverse coreografie preparate dalla rinomata scuola di danza "L'Arte in Movimento" diretta dal maestro Domenico Carfora, anche direttore artistico che si avalla della collaborazione delle maestre Lucia Di Cirillo e Antonella Tedesco.

Insieme al corteo ci sono anche gli sbandieratori “Le Tre Torri” di Minturno. Grande energia e divertimento per i bambini che stanno partecipando alla manifestazione e per i passanti che assistono alla sfilata. Una volta giunti in piazza Don Salvatore D’Angelo ci saranno una serie di intrattenimenti.

La prima esibizione sarà quella degli sbandieratori di Minturno, a cui farà poi seguito quella delle scuole Brancaccio e De Nicola dell’Istituto Comprensivo “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni”. Alle 18:40 ci saranno i saluti del sindaco e dell’amministrazione ed alle 19:00 lo spettacolo degli Apulian Groove. Altre esibizioni si svolgeranno nella giornata di domani, domenica 19 febbraio, e di martedì 21.

VIDEO E FOTO

Gli sbandieratori
Le scuole di ballo
I carri