antica cittadella
antica cittadella

CELLOLE – E’ un post di soddisfazione, ma anche di ringraziamento quello pubblicato dal sindaco di Cellole Guido Di Leone dopo l’arresto di un malvivente responsabile insieme ad un complice di un furto in un’abitazione.

Un meccanismo perfetto

Quello scattato dopo la segnalazione del proprietario è stato un meccanismo perfetto che ha portato, grazie alla collaborazione tra cittadini, forze dell’ordine e autorità, all’arresto del ladro: “È stata una lunga notte quella di ieri, iniziata male ma con un lieto fine. È stato dato un segnale straordinario, un segnale importante, di unione, di coraggio, di compattezza, di solidarietà, di sicurezza. Dopo la segnalazione di furto in un’abitazione, si è attivato un sistema di sicurezza e di sinergia, tra Comune, Forze dell’Ordine e Cittadini, un sistema mai visto prima. In poco tempo tutta l’area è stata circondata, siamo riusciti a capire quale era la loro auto ed è stata portata via; da lì sono partite le ricerche. Dopo diverse ore in strada, tra inseguimenti, ricerche, colluttazioni, siamo riusciti a fermare i ladri. MACCHINA SEQUESTRATA. ORO, SOLDI ED OGGETTI RECUPERATI. ARRESTO FATTO. 

I ringraziamenti

Di Leone è passato poi ai ringraziamenti culminanti nello slogan “A Cellole non si passa”: “Ho il dovere istituzionale e morale di fare diversi ringraziamenti:

GRAZIE AI CARABINIERI, della Stazione di Cellole e la Compagnia di Sessa Aurunca, che hanno portato a termine l’arresto, con grandissima responsabilità e professionalità, sono stati straordinari come sempre, veri Uomini dello Stato.

GRAZIE ALLA MIA POLIZIA MUNICIPALE, si sono recati tutti sul posto pur non essendo in servizio, senza divisa, da civili, con grande senso del dovere e con lo stemma del nostro Comune cucito sul petto, impeccabili e senza paura, sono orgoglioso di voi.

GRAZIE AL COMMISSARIATO DI POLIZIA, fondamentale il grande supporto dato nel controllo di ogni area, un lavoro eccezionale con grande senso del dovere.

GRAZIE AL POPOLO DI CELLOLE, non ho mai visto la Comunità così unita, è stato bellissimo ed emozionante, vedere tutti uniti a dare aiuto alle Forze dell’Ordine per difendere il proprio Paese, abbiamo dimostrato che Cellole ha un grandissimo Popolo ed un grande cuore, sono onorato di rappresentarvi. L’unione vista ieri è da brividi, è stato emozionante vedere la gente applaudire dai balconi, noi ci siamo abbracciati, perché ha vinto lo Stato contro l’illegalità. Ho l’obbligo di consegnare un encomio solenne alle Forze dell’Ordine e alla mia Polizia Municipale. Mando un grande abbraccio fraterno e di gratitudine a tutte le persone che ieri erano con noi in strada. Con questo arresto, è stato dato un segnale fortissimo, un messaggio chiaro: A CELLOLE NON SI PASSA!” Siamo stanchissimi, distrutti, ma con il cuore pieno di orgoglio per aver difeso con forza la nostra Città. HA VINTO CELLOLE!”