antica cittadella
antica cittadella

ARIENZO - Attimi di paura ad Arienzo, dove un uomo di 72 anni ha rischiato la vita a causa di un improvviso malore mentre si trovava nel cortile della sua abitazione. 

La dinamica

L’anziano stava fumando quando, all’improvviso, si è accasciato al suolo privo di sensi. La sigaretta ancora accesa ha innescato un incendio, alimentato dalla vegetazione secca che circondava l’area.

A notare il fumo è stato un passante, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata una volante del commissariato di Maddaloni: i poliziotti, senza esitazione, si sono gettati tra le fiamme per salvare l’uomo, ormai circondato dal fuoco.

Sul posto i vigili del fuoco

Pochi minuti dopo sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, che hanno domato l’incendio, mentre i sanitari del 118 hanno prestato le prime cure all’anziano e agli agenti coinvolti. Tutti presentavano segni di intossicazione da fumo, ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.

Il 72enne è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse in una tragedia.