SESSA. Sasso nella Commissione congressuale Pd: sconfitta di Oliviero. Paralisi nell'amministrazione Di Iorio
SESSA. Sasso nella Commissione congressuale Pd: sconfitta di Oliviero. Paralisi nell'amministrazione Di Iorio
SESSA AURUNCA - L'amministrazione comunale targata Di Iorio sta vivendo un momento difficile. È notizia di queste ore, che forti tensioni sono esplose all'interno della maggioranza dopo il voto a favore del Bilancio Provinciale da parte del sindaco, acredini che hanno fermato l'azione amministrativa dopo le feste natalizie già in affanno per i contrasti con l'opinione pubblica per la invivibilità della città aurunca.
È sempre più evidente che la componente che fa riferimento al consigliere regionale Gennaro Oliviero sia emarginata nelle scelte politiche ed amministrative; il voto a favore di Magliocca è stato uno affronto al consigliere provinciale Marcigliano da mesi sul fronte opposto, ma appare ancora più evidente che Di Iorio e Calenzo si stiano smarcando da un Oliviero, annusando una possibile decadenza del presidente del consiglio regionale nel suo partito.
Proprio del Partito Democratico si è, difatti, consumata la sconfitta più cocente per Gennaro Oliviero dopo che, nonostante i ricorsi contro la nomina nella commissione congressuale del suo ex Sindaco Silvio Sasso, il partito ha confermato Sasso a dispetto di Oliviero. Un segnale chiaro sui futuri equilibri provinciali e locali di un partito dilaniato.