Tragedia sul Litorale, muore bimba di 8 anni: arrestato conducente della Smart
E' accusato di omicidio stradale. Il corpicino della piccola sarà sottoposto ad autopsia per stabilire con maggiore precisione le cause del decesso
LITORALE. Tragedia sul Litorale, muore bimba di 8 anni: arrestato conducente della Smart. I carabinieri hanno arrestato per omicidio stradale Francesco D'Alterio, 47 anni, l'uomo che era alla guida della Smart che si è ribaltata oggi a Giugliano in Campania, provocando la morte di una bambina di 8 anni che era a bordo.
E' accusato di omicidio stradale
Emergono i dettagli sul drammatico incidente stradale avvenuto questa mattina alle 5 lungo la statale Domiziana che ha provocato la morte di una bambina di otto anni che viaggiava su una Smart for two con madre, sorella 16enne e compagno della madre alla guida. L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 99 in zona Licola Mare. La bimba deceduta era seduta in braccio alla madre sul sedile passeggero, mentre la sorella sedicenne si trovava nel bagagliaio. I primi soccorsi sono stati forniti da passanti, seguiti dal personale del 118. La madre e la sorella sono state trasportate all’ospedale di Pozzuoli, Francesco D’Alterio, 47 anni, che era alla guida del veicolo, ha riportato solo escoriazioni. La famiglia è residente a Secondigliano, dove stava rientrando prima dello schianto.
Le indagini preliminari hanno rivelato che il veicolo coinvolto nell’incidente era privo di assicurazione e il conducente – scarcerato poche ore prima: aveva espiato una condanna per furto ai domiciliari – non aveva la patente di guida.
Il corpicino della piccola sottoposto ad autopsia
La Smart Fortwo, un’auto omologata per due persone, era quindi sovraccarica e l’auto, si è ribaltata probabilmente per una manovra brusca, alta velocità o dall’eccessivo peso a bordo. La salma della bimba sarà sottoposta ad autopsia per determinare con maggiore precisione le cause del decesso.
.