antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI – Si sono svolti ieri pomeriggio, in una gremita chiesa dell’Annunziata, i funerali dell’on. Antonio Del Monaco deceduto sabato scorso. In tanti, tra familiari, amici ed autorità hanno voluto porgere l’ultimo saluto ad una gran bella persona, che tanto ha dato per il miglioramento del territorio. In chiesa era presente anche don Maurizio Patriciello, amico di tante battaglie. Proprio lui ha preso la parola per portare la sua testimonianza.

A prendere la parola anche il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo che proprio per ieri aveva predisposto il lutto cittadino: “Di lui ricorderò il suo sorriso buono, i suoi consigli – ha ribadito il sindaco nel suo intervento -  Antonio è stato un uomo esemplare, il cittadino di cui ogni comunità ha bisogno, che le arricchisce con il suo impegno attivo e responsabile e ne diventa esempio per le giovani generazioni. Antonio non muore oggi, ma diventa un esempio fulgido di riferimento. Io come sindaco e come persona oggi mi sento più solo, massoni certo che tutti insieme, come maddalonesi, ci sentiamo rassicurati da un esempio di rettitudine,di onestà e di amore per la propria terra che oggi diventi seme e continui a vivere in questa comunità. Ciao Antonio”.

In chiesa oltre al picchetto d’onore dell’Esercito, c’era anche in gonfalone del Comune. Una cerimonia semplice e dignitosa che rispecchia in pieno ciò che l’on. Del Monaco è stato durante la sua vita terrena.

FOTO