antica cittadella
antica cittadella

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - In casa della compagine gialloblù della Sessana presieduta da Michele Schiavone e allenata dal combattivo Gennaro Illiano si guarda al prossimo capitolo del romanzo chiamato campionato con il morale alto per aver superato brillantemente il durissimo ostacolo e cioè un vero e proprio esame di laurea costituito dalla formazione granata della Real Normanna di mister Luigi Sancez. 

La grande prova contro il Real Normanna

Questo successo è scaturito grazie ad una splendida performance collettiva ed in particolare dell'attaccante esterno classe 2005 Signorelli, quest'ultimo autore di una fantastica doppietta scandita da una rete per tempo che è valsa il risultato di 2 - 0. Ora, è tempo di vigilia del match in trasferta in terra partenopea e che per la precisione avrà quale palcoscenico lo stadio "San Ciro". L'avversario sulla carta da superare parliamo del Portici, non è certamente di quelli più morbidi anzi è tostissimo. 

La nuova sfida

Il club biancoazzurro vesuviano con la nuova proprietà facente capo al presidente Antonio Altomare, nutre grandi ambizioni. Pertanto questo nuovo test dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, è un banco di prova importante per verificare i progressi dei ragazzi aurunci in casacca gialloblù. L'undici vesuviano possiede una notevole qualità che lo rende uno dei più accreditati del campionato di Eccellenza girone A, visto che punta a frequentare i quartieri nobilissimi della classifica. La rosa allestita è profonda sotto il profilo numerico e dall'elevato spessore tecnico. Il trainer del team partenopeo Gaetano Perrella è quindi chiamato a mantenere fede alle aspettative societarie e di una piazza esigente come quella di Portici. Inoltre va sottolineato che deve confermare il pronostico dei tantissimi addetti ai lavori che la inseriscono nel lotto delle grandi favorite al salto di categoria e cioè al ritorno in serie D. Per la cronaca, i biancoazzurri vesuviani sono reduci dal bliz esterno per 1 - 2 sul campo del "Vezzuto Marasco" contro l'ottimo sodalizio gialloblù locale del Monte di Procida di mister Diego Armando Maradona Junior, quest'ultimo conseguito in rimonta e per giunta in extremis dopo essere andati sotto nel punteggio per il goal di Schinnea al 5'. La riscossa del Portici è avvenuta nei minuti finali, prima grazie alla rete del pareggio con la marcatura di Mancini all'83' e successivamente ha operato il sorpasso definitivo all'89' con il sigillo firmato da Lepre. 

Due squadre in salute

Entrambe le duellanti di turno, ci riferiamo ovviamente al Portici e alla Sessana, sono squadre in salute e pertanto la gara si annuncia interessante. Gli obiettivi comunque sono diametralmente opposti, poichè i partenopei come ampiamente detto puntano alla vetta, mentre la compagine casertana ad una tranquilla salvezza. Il confronto è valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza girone A. Attualmente le due formazioni sono separate da due lunghezze, con il Portici che precede l'avversario di due punti poiche sono 6 quelli conquistati fino ad ora, frutto di due vittorie e una sconfitta, mentre la Sessana di punti ne ha ottenuti 4, determinati da un pareggio, un ko e un successo.