antica cittadella
antica cittadella
Scuole chiuse nel Casertano
Scuole chiuse nel Casertano

SAN NICOLA LA STRADA/MARCIANISE - A causa di una nuova allerta meteo per forti raffiche di vento diramata dalla Protezione Civile della Campania, diversi sindaci nella provincia di Caserta hanno disposto la chiusura delle scuole per il 17 gennaio 2025.

Scuole chiuse a Caserta

Il sindaco di Caserta, Marino, ha annunciato la chiusura di tutte le scuole e ha anche disposto la chiusura dei parchi, delle ville comunali e dei cimiteri. L'ordinanza è stata emessa per garantire la sicurezza della popolazione, poiché i fenomeni meteorologici potrebbero causare la caduta di alberi, rami e oggetti mobili, rappresentando un pericolo per gli spostamenti delle scolaresche e per le attività educative.

Gli altri comuni dove le scuole restano chiuse

Anche altri comuni come San Nicola la Strada, Capua, Marcianise, San Marco Evangelista, Recale, Capodrise e Orta di Atella hanno preso provvedimenti simili, chiudendo scuole e luoghi pubblici, compresi cimiteri e ville comunali.

Inoltre, l'amministrazione ha invitato la popolazione a seguire le norme di prudenza in caso di condizioni meteo avverse e a segnalare eventuali situazioni di rischio.