antica cittadella
antica cittadella

MACERATA CAMPANIA – Pari opportunità e discriminazioni di genere. Sono questi i temi principali del convegno che si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 17:30 nell’aula consiliare di Macerata Campania, su corso Umberto I.

Esperti a confronto

“Buone Pratiche per la promozione delle pari opportunità e per il contrasto delle discriminazioni di genere per le amministrazioni locali”, questo il titolo del convegno, vede la partecipazione di diversi esperti del settore e di personalità impegnate attivamente per il raggiungimento di questi obiettivi.

Gli interventi

Come relatori interverranno: l’avv. Italia Senese, presidente associazione “Cammino”, dott.ssa M.R. Bruno, vicepresidente della CPO del Consiglio della Regione Campania, già presidente dell’osservatorio sul fenomeno della violenza sulle Donne, ed il dott. Franco Buononato, addetto stampa Unicef Campania.

Oltre ai relatori, sono previsti gli interventi della dott.ssa Antonella Errico, imprenditrice, dott. Francesco Letizia, dirigente Asl Napoli 3, e Tommaso Pastore, presidente “Noi Voci di Donne” centro antiviolenza sede via San Gennaro a Caserta. Tra le personalità che interverranno ci sarà anche la consigliera regionale Maria Luigia Iodice

convegno macerata campania