antica cittadella
antica cittadella

SAN MARCELLINO (Ettore Cantile) - Anche da San Marcellino seguiamo le gesta del giovane San Marcellinese nella boxe che conta. Vincenzo Bortone, campione d'Italia di boxe 91kg., è stato convocato per un match internazionale contro la Croazia ieri 22 aprile a Trieste, presso il palasport Chiarbola.

Una grande soddisfazione per la società Boxe Salvemini, Team Ghilarducci,Titani Rugby, per il tecnico Massimiliano Ghilarducci e il collaboratore Armando Corsinelli.

Con la solita serietà, umiltà’ e rispetto per tutti -afferma il tecnico Massimiliano Ghilarducci- anche stavolta si è fatto largo nella nazionale italiana, affrontando la Croazia. Vincenzo Bortone ha dimostrato, ancora una volta di essere un campione sconfiggendo in finale della sua categoria il proprio avversario croato".

Un grazie alla Società’ Livorno Boxe Salvemini al maestro Donato Salvemini, al Comitato Regionale a tutti i compagni di Palestra, ai Titani Rugby e a tutti quelli che si sono prestati gentilmente per le belle “ sguantate” per far crescere Vincenzo, e l'altro giorno hanno avuto un'ennesima certezza di avere un gioiello, ancora grezzo da far crescere, che al suo primo appuntamento internazionale non ha deluso.

FOTO