antica cittadella
antica cittadella

CAPUA - Solo alcune settimane fa il consigliere comunale di minoranza Massimo Antropoli aveva sollevato dubbi sulla scelta di recuperare una sola volta a settimana il multimateriale, come da calendario per il recupero dei rifiuti. Per effetto delle nuove modalità di conferimento,  si è avuta una diminuzione dei giorni utili per depositare l’indifferenziato, che a Capua e a Sant'Angelo in Formis viene recuperato  nella giornata del venerdì.

La critica del consigliere

Ancora una volta critico Antropoli su tale scelta. “Non v’è stato alcun percorso di dialogo con i cittadini volto a far comprendere le nuove modalità di raccolta differenziata. Soprattutto sono tanti i cittadini che  hanno espresso molti dubbi e perplessità riguardo le decisione di ridurre ad un solo giorno il recupero dell’indifferenziato. L’arrivo della stagione estiva non farà altro che incrementare il problema degli odori nauseabondi provenienti dai sacchetti che per troppo tempo dovrebbero rimanere sui balconi o nei garage, per chi può contare su queste pertinenze. 

Rifiuti in strada

Non solo ma la scelta del conferimento ristretto ad un solo giorno potrebbe incrementare cattivi comportamenti come quelli di abbandonare i rifiuti per la strada. La polemica è esondata anche sui Social, in particolar modo sui gruppi di Facebook in cui alcuni utenti hanno cominciato a pubblicare le fotografie di cassonetti debordanti di rifiuti”.