Arresto sindaco e indagini su Zannini, critico l'eurodeputato Della Valle
Il rappresentante dei 5 Stelle: "Colpo alla credibilità delle istituzioni"
CASERTA - Dopo l’arresto del sindaco di Capaccio Alfieri e l’indagine sul consigliere regionale casertano Zannini, questa la posizione di Danilo Della Valle, Eurodeputato del Movimento 5 Stelle.
Colpo alla credibilità delle istituzioni
"Le recenti vicende giudiziarie che coinvolgono esponenti di spicco della politica campana rappresentano un ulteriore colpo alla credibilità delle istituzioni e al rapporto di fiducia che i cittadini ripongono nella classe dirigente. L’ombra della corruzione e del clientelismo continua ad allungarsi su territori già provati da anni di cattiva gestione, e i sospetti di irregolarità negli appalti pubblici non fanno altro che confermare quanto sia urgente intervenire per riportare trasparenza e legalità," dichiara Danilo Della Valle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.
La politica deve essere al servizio dei cittadini
"Non possiamo più permettere che l’interesse pubblico venga sacrificato sull'altare degli interessi personali o di pochi. La politica deve essere al servizio dei cittadini e non strumento per arricchimenti indebiti o per favorire amici e conoscenti. La gravità dei reati contestati in queste ore non solo getta discredito sugli individui coinvolti, ma rischia di minare la fiducia nelle istituzioni democratiche," continua Della Valle.
"Faccio appello a tutta la classe dirigente, a livello locale e nazionale, affinché si operi con il massimo rigore e trasparenza. Il Movimento 5 Stelle continuerà a battersi per il rispetto della legalità e per restituire dignità e giustizia ai cittadini," conclude l’europarlamentare.