Allagamenti e traffico a Caserta, la Lega denuncia il problema delle caditoie
L'attacco del consigliere Del Rosso: la pulizia non è stata ultimata
CASERTA - L'intensa pioggia di questa notte ha procurato i soliti problemi a Caserta: allagamenti e traffico intenso e come sempre sui social la segnalazione del sottopasso Carlo di Borbone, cosiddetto della Reggia, allagato e chiuso senza alcuna comunicazione con gli automobilisti incastrati nel traffico.
L'attacco del consigliere Del Rosso
”Il meteo annuncia una settimana di intense piogge - fa notare il consigliere Maurizio Del Rosso - ed i cittadini sono giustamente preoccupati, perchè uno dei problemi principali degli allagamenti a Caserta resta tuttora quello delle caditoie occluse..
Il piano caditoie annunciato ed avviato nel 2022 per la pulizia di circa 3000 caditoie su tutto il territorio urbano dall’ex assessore Marzo non è mai stato completato.
Si contano centinaia di tombini otturati e pericolosi e non esiste in città una manutenzione costante ed attenta di quelli che erano invece stati puliti.
A breve un'interrogazione
L'amministrazione riesce a rattoppare le grate di scorrimento dell'acqua nei sottopassi per il passaggio delle istituzioni e non riesce a risolvere questo problema ormai annoso.
A breve presenteremo come gruppo Lega in consiglio comunale una nuova interrogazione per capire quante caditoie ancora ci sono sul territorio che necessitano di pulizia e manutenzione ordinaria e straordinaria”