DENUNCIA DELLA CGIL. Delegato sindacale licenziato dopo una lite in all'ospedale, chiesto il reintegro
DENUNCIA DELLA CGIL. Delegato sindacale licenziato dopo una lite in all'ospedale, chiesto il reintegro
CASERTA - Delegato sindacale della Filcams Cgil licenziato dopo una presunta discussione con un dipendente dell’ospedale. Vittima del provvedimento è Vincenzo De Angelis, dipendente della Ep, società che si occupa del servizio mensa per i pazienti dell’ospedale San Sebastiano di Caserta che si è visto recapitare lo scorso sette luglio una lettera di licenziamento “per giusta causa”.
A spingere la società alla risoluzione del rapporto di lavoro la diffida del direttore generale del nosocomio che ha portato prima alla sospensione e poi al licenziamento del sindacalista.
De Angelis è dipendente della Ep dal lontano 2001. Per la società è stato responsabile della cucina e magazziniere. In oltre venti anni di attività non ci sono mai state contestazioni a suo carico né problemi con il personale della Ep né con quello dell’ospedale.
La misura oltremodo punitiva che è stata adottata nei suoi confronti, senza nemmeno completare le verifiche della presunta discussione alla base del licenziamento, è stata contestata anche dalla segreteria provinciale della Filcams che ha inviato una richiesta di incontro urgente al direttore generale Gubitosa per chiedere di rivedere la sua posizione e avviare le procedure per il reintegro del delegato sindacale. Nel contempo De Angelis ha impugnato il licenziamento attraverso i suoi legali.