Studentessa muore per un brutto male, città si prepara ad accogliere il feretro
Chiara Russo di appena 17 anni è deceduta a New York dopo aver lottato contro un tumore
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Una città ancora affranta e sconvolta si prepara ad accogliere il feretro della giovanissima Chiara Russo morta a soli 17 anni per una brutta malattia.
Il calvario di Chiara
La studentessa dell’Istituto Superiore “Amaldi-Nevio” è deceduta a New York dove si trovava ricoverata all’ospedale Memorial Sloan Kettering. Un’esistenza breve quella di Chiara dove fina da piccolissima ha dovuto lottare contro la malattia. Aveva solo 11 anni quando le venne diagnosticato un tumore. Da lì la trafila negli ospedali, prima al “Pausilipon” di Napoli e poi al “Gaslini” di Genova. Nel febbraio 2020 la malattia sembrava in remissione. Nello stesso anno nel mese di settembre però il brutto male tornò in maniera più forte ed aggressiva. La famiglia a quel punto decise il trasferimento negli Usa.
Fissati i funerali
Il feretro rientrerà da New York e verrà posto il giorno sabato 15 giugno all’interno del duomo di Santa Maria Maggiore in piazza Matteotti a Santa Maria Capua Vetere dove alle ore 10:30 verrà celebrato il funerale. Chiara lascia il papà Tommaso, la mamma Fabiola Virno, il fratello Gennaro, i nonni e i parenti