Incidente sulla Provinciale, auto si schianta contro cinghiale: coppia di amici miracolata
Il forte impatto lungo l'arteria che collega Capriati al Volturno a Caiazzo: l'animale è morto sul colpo
CAPRIATI AL VOLTURNO – Nuovo incidente dovuto alla presenza di un cinghiale in strada nell’Alto Casertano. L’incidente è avvenuto la notte scorsa, sulla Provinciale che collega Capriati al Volturno a Caiazzo, ed ha visto interessata un’auto che ha subito pesanti danni sulla quale viaggiavano due persone, un uomo di Alife ed una sua amica che ha subita pesanti danni.
Incidente sulla Provinciale, auto si schianta contro cinghiale: coppia di amici miracolata
All’improvviso sulla carreggiata è sbucato questo cinghiale che ha causato lo schianto dell’automobile. Fortunatamente, le due persone a bordo del veicolo sono rimaste illese ma soltanto un grosso spavento. Invece per il cinghiale l’epilogo è stato diverso in quanto è morto sul colpo per il forte impatto contro l’auto.
Il forte impatto lungo l'arteria che collega Capriati al Volturno a Caiazzo: l'animale è morto sul colpo
Continuano però gli incidenti legati alla presenza di cinghiali sulla carreggiata e sulle arterie Provinciali del Casertano. Negli ultimi mesi, in diverse occasioni sono state sollecitate le autorità locali a intervenire prontamente per combattere il grave fenomeno.
Recentemente sulla problematica dei cinghiali è intervenuto anche Gennarino Masiello, presidente provinciale nonché vice nazionale della Coldiretti che ha dichiarato: “E’ un tema che affrontiamo da anni. Lavoriamo per mettere insieme le istituzioni che, a vari titolo, hanno la possibilità di incidere sul problema, per portarlo a soluzione.
In questa ottica, con l’appuntamento che abbiamo voluto a Morcone, intendiamo tracciare il punto della situazione nel contrasto ai cinghiali, alla luce, naturalmente, delle iniziative introdotte nell’ordinamento dal piano straordinario varato dalla giunta regionale per fronteggiare in maniera compiuta l’emergenza cinghiali”.