antica cittadella
antica cittadella

SUCCIVO – Si registrano sempre più episodi insensati di furto nell’agro aversano. Uno di questi episodi è avvenuto a Succivo.

Ladri senza cuore

Il comitato “Alfonso Mitrano” che opera per la realizzazione della storica Via Crucis durante le festività pasquali, ha infatti denunciato sui social il furto della croce che viene adoperata per la ricostruzione. La croce ha anche un valore affettivo visto che venne lasciata in eredità proprio da Alfonso Mitrano, a cui è intitolato il comitato e che ha più di trent’anni.

Il post del Comitato

“Oggi ci ritroviamo a scrivere un commento dove noi del comitato via crucis " Alfonso Mitrano " siamo molto dispiaciuti per cio che è successo .Nella giornata di domenica a cavallo di lunedì scorso nei giardini del castello di teverolaccio e precisamente nel containers adiacente ai bagni c’era depositata la croce storica quella che viene portata da Gesù nel nostro evento, ebbene qualcuno ha pensato di farla scomparire . Questa cosa a noi ci ha colpito profondamente visto che quella croce ha un valore molto affettivo lasciataci in eredità dal nostro compianto Alfonso Mitrano , costruita con le sue mani e pensate dunque che quella croce ha piu di trenta anni . Noi non sappiamo lo scopo di prendersi una croce che per noi l'unico valore e quello che e il simbolo del nostro comitato ma chi ha fatto questo ignobile gesto a reso tutti noi. profondamente delusi e dispiaciuti dell'accaduto”.