antica cittadella
antica cittadella

MADDALONI - Torna il Carnevale dell'associazione Germogli. Ricco il programma per l’edizione 2023 del carnevale Tradizionale/Popolare di Maddaloni “E’ Muort Vicienz…” organizzato dall’associazione Germogli nel centro storico di Pignatari, al civico 4 di via Pignatari (sede dell’associazione).

Il programma di domenica 19 febbraio sarà così articolato:
Dalle ore 10:00 si svolgerà la Festa in Maschera dei Bambini con laboratori di costruzione mascherine, giochi, animazione e dolcetti di Carnevale per tutti.
Dalle ore 18:30 dalla chiesetta di S. Luca in largo teglia partirà il corteo popolare accompagnati dalla banda musicale con sposi, preti, compari, comare ed invitati tutti per recarsi nel cortile del civico 4 di via Pignatari dove ci sarà il funerale di Vicienzo Carnevale, con la consolidata e divertente rappresentazione tragicomica della chiagniuta al caro estinto con tanto di esposizione del feretro, accompagnate da tammorre, castagnette e balli popolari, seguirà la lettura del testamento con spaghetti, polpette e vino.

Si preannuncia una giornata all’insegna del divertimento per tutte le fasce di età…
L’associazione Germogli presidiata da Pasquale Di Matteo da anni opera sul territorio Maddalonese e si occupa principalmente del recupero, tutela e diffusione delle Tradizioni Popolari e dell’Artigianato Artistico di Qualità.