Tragedia sulla spiaggia di Gaeta
Tragedia sulla spiaggia di Gaeta

MADDALONI / SAN MARCO EVANGELISTA - Ennesima tragedia sulla spiaggia: muore annegato un turista maddalonese ma residente a San Marco Evangelista. E' stato un sabato drammatico quello vissuto ieri dai tanti bagnanti presenti sulla spiaggia di Sant'Agostino a Gaeta. 

Tragedia in spiaggia: 67enne maddalonese muore annegato a Gaeta

E' morto annegato Salvatore Campolattano, 67enne originario di Maddaloni ma residente a San Marco Evangelista, che durante il periodo estivo usava frequentare questa zona balneare del basso Pontino

Poco dopo mezzogiorno, il villeggiante maddalonese si sarebbe tuffato a mare per fare un bagno e trovare refrigerio considerato le alte temperature ed il caldo insopportabile. 

Mentre Campolattano era in acqua però i bagnini in servizio sulla spiaggia, si tuffavano in mare perchè forse si erano accorti di qualcosa che non andava nel verso giusto. Gli uomini del salvataggio a mare raggiungevano il villeggiante e riuscivano a portarlo a riva. La situazione è apparsa subito molto grave tanto da ricorrere all'intervento dell'ambulanza. 

La vittima Salvatore Campolattano è deceduto alla Piana di Sant'Agostino: inutile l'intervento dei bagnini e del 118

Il personale sanitario ha tentato in tutti i modi di rianimare lo sfortunato villeggiante maddalonese, ma purtroppo senza riuscirci. Durante le fasi di salvataggio, sulla spiaggia della Piana di Sant'Agostino, si sono vissuti momenti di panico e paure tra i villeggianti che erano in apprensione per lo stato di salute del pensionato. 

Secondo le prime informazioni e testimonianze circolate sul posto, e secondo il referto stilato dai Sanitari del 118 Salvatore Campolattano sarebbe deceduto per annegamento, ed il magistrato di turno del tribunale di Cassino ha escluso ogni altra circostanza, tenendo presente le informazioni e altri elementi che gli inquirenti hanno raccolto sul posto, testimonianze comprese.

Le indagini sono state condotte e anche la dinamica dei fatti ricostruita dagli agenti del Commissariato e dalla Capitaneria di Porto di Gaeta. Adesso, si attende il rientro della salma in città per dare l'ultimo saluto al 67enne Campolattano morto annegato in spiaggia mentre trascorreva una giornata di relax.