Tutela dei consumatori, la legge regionale resta "lettera morta"
Le dure parole del consigliere Piccerillo che interroga l'assessore Marchiello

SANTA MARIA CAPUA VETERE/CASERTA - Il Consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha indirizzato un’interrogazione scritta all’Assessore alle Attività produttive, Dott. Antonio Marchiello, sollecitando interventi urgenti in materia di tutela dei consumatori e degli utenti.
La legge resta lettera morta
Nonostante siano trascorsi più di venti anni dalla sua approvazione, la legge regionale n. 19/2002 non solo non è mai stata applicata concretamente, ma non è più stata rifinanziata.
«È assurdo che la legge regionale del 2002 non sia mai stata rifinanziata rimanendo così “lettera morta”. A distanza di oltre 20 anni è necessario che questa norma venga aggiornata per essere allineata con il Codice del Consumo nazionale e con le normative europee, in modo da rispondere alle esigenze dei cittadini campani. Inoltre, è necessario istituire un Consiglio regionale dei consumatori e un elenco delle associazioni dei consumatori che riflettano la realtà attuale del territorio» – ha dichiarato il membro dell’opposizione di centrodestra.
E' un tema che non può essere trascurato
«Non possiamo permettere che la tutela dei consumatori resti un tema trascurato. È urgente un intervento che ponga la Campania al passo con i tempi, garantendo ai cittadini una protezione reale e un servizio che possa davvero rispondere alle loro necessità quotidiane» ha concluso il Consigliere regionale, Antonella Piccerillo.