Lo storico negozio Ge.Pra. di Sessa festeggia i 32 anni di attività
Festa grande in città, la comunità celebra la costanza di Gennaro Prassino
SESSA AURUNCA – Portare avanti un’attività commerciale non è assolutamente una cosa semplice. In un mondo contrassegnato da crisi e da instabilità economica, diventa quasi un dovere celebrare che per anni ha tenuto duro diventando un punto di riferimento per un’intera comunità.
32 anni di attività
E’ questo proprio quello che si è celebrato in questi giorni a Sessa Aurunca, dove lo storico negozio di articoli la Ge.Pra. di Gennaro Prassino ha festeggiato i 32 anni di attività. A quel tempo tutto era diverso, c’era la lira e non c’era stata ancora l’arrivo dei centri commerciali e dei numerosi negozi cinesi.
Da lì sono passate generazioni di sessani
Gennaro Prassino, figlio dell’imprenditore Leone, apre il suo primo negozio che aveva una caratteristica principale: vendere tutto a mille lire. Oggi tutto è cambiato: c’è l’euro e la Ge.Pra. si è trasferita da corso Umberto I all’attuale sede. Per il negozio di Gennaro sono passate numerose generazioni di cittadini sessani e non solo. Un incredibile risultato segno della volontà di ferro degli imprenditori locali.