antica cittadella
antica cittadella
L'operazione della polizia
L'operazione della polizia

CASERTA - La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto due cittadini italiani, di cui un minorenne, ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Scoperti a spacciare droga, tentano la fuga speronando l'auto della polizia: arrestati

I “Falchi” della Squadra Mobile, nella giornata di ieri, nell'ambito di attività finalizzata al contrasto dello spaccio di droga nella zona di Caserta e provincia, hanno sorpreso i due soggetti a bordo della loro vettura all’atto della cessione di sostanze stupefacenti ad un sedicente acquirente, in un’area adibita ad edilizia popolare di Caserta.

I due spacciatori hanno tentato invano la fuga, speronando con il proprio veicolo l’auto civetta della Polizia, ma sono stati bloccati dai poliziotti e sottoposti a controllo.

Nell'autovettura gli agenti hanno rinvenuto cocaina, crack e marijuana. In manette finisce anche un minorenne

Il minorenne ha tentato di opporsi agli agenti per guadagnarsi la libertà, cercando di occultare le prove della compravendita illecita, avvenuta poco prima.

Il controllo è stato esteso anche all’abitacolo dell’autovettura, ove sono stati rinvenuti nel vano portaoggetti 31 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo Cocaina e Crack per un peso lordo di grammi 16,3 e 1 involucro contenente Marjuana del peso lordo di grammi 0,85, nonché, la somma di euro 170,00 suddivisa in vari tagli, ritenuta provento dell’attività illecita.

Al termine degli accertamenti di rito, i due soggetti sono stati arrestati e posti a disposizione delle competenti A.G.