La tiktoker Rita De Crescenzo al Carnevale di Arienzo, l'opposizione al sindaco: "Ha emulato Messina Denaro, estromettila dall'evento"
ARIENZO - Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo politico "Arienzo è Tua che fa riferimento all'ex sindaco Davide Guida. "L’importante, ad Arienzo, è festeggiare e immettere metadone sociale per distrarre la cittadinanza dalla gestione clientelare messa in atto dal nostro sindaco. Prossimamente, vi parleremo della concorsopoli nel paese dei balocchi.
Per il metadone sociale, va bene chiunque, anche Rita De Crescenzo, che, tra l’altro, è stata arrestata nel 2017 con esponenti del clan Elia per spaccio, che la vedevano coinvolta con il figlio 12enne. Dopo quelle accuse, perse la patria potestà. La stessa, ieri, è salita, di nuovo, alla ribalta delle cronache per avere emulato Matteo Messina Denaro. In sintesi, un “eccellente” esempio per le giovani generazioni!
Dopo la valanga di critiche di cittadini arienzani e non, buon senso avrebbe voluto che, a seguito di semplici scuse, il sindaco estromettesse dalla manifestazione di carnevale la De Crescenzo.
Invece, ha cercato di sminuire la questione con sterili argomentazioni e, tra tutte, quella più preoccupante è che non sono stati spesi soldi pubblici per l’evento, ma ci sono state delle sponsorizzazioni private.
Conoscendo il soggetto, abbiamo verificato e, ovviamente, NON È VERO, infatti, con Delibera di Giunta n. 3 del 19/01/2023 è stata finanziata la manifestazione per “€ 4.000,00 con risorse da allocare al cap 426/01 del bilancio 2022/2024 annualità 2023”.
Alle bugie siamo abituati, ma il punto politico preoccupante sono le sponsorizzazioni. Se ci sono queste sponsorizzazioni, invitiamo il sindaco a rendere pubblica tutta la rendicontazione dell’evento, in modo che i cittadini possono conoscere questi “benefattori” e capire, visto il solito approccio clientelare, se sono sponsorizzazioni disinteressate o gli sponsor sono stati o saranno affidatari di qualche concessione, incarico o sevizio comunale.