Lutto in città, muore storico accollatore dell'Ecce Homo
E' venuto a mancare Giuseppe Di Somma, uomo dalle tante passioni

CAPUA – Grave lutto nella comunità di Capua. Una triste notizia si è diffusa questa mattina generando un’ondata di cordoglio e commozione.
Il dramma
E’ venuto a mancare Giuseppe Di Somma, da tutti conosciuto in città come “Peppe ‘O Russ” storico accollatore dell’Ecce Home e uomo ecclettico con tantissime passioni. Lascia la moglie Cettina, che gli è rimasta accanto fino alla fine, e i figli Salvatore e Michael.
Un uomo dai tanti interessi e passioni
Peppe era conosciuto in città per diversi aspetti della sua personalità e del suo carattere. Era uno sportivo, infatti da giovane aveva giocato a calcio. Negli anni ’80 fu promotore di Radio Marconi Capua, emittente radiofonica che in poco tempo, grazie soprattutto ai programmi di intrattenimento era diventata un punto di riferimento in città. Amava gli animali ed era un ottimo realizzatore di presepi.
“Il suo carattere intransigente non dava adito ad eventuali confidenze, eppure Giuseppe Di Somma era un buon amico – scrive un amico sui social - di quelli che anteponeva la disponibilita' a qualsiasi altro impegno, anche di carattere personale. Il suo carattere schivo da protagonismo, lo rendeva un pratico piuttosto che un teorico. E' andato via a pochi giorni dal Santo Natale, a cui lui teneva tanto, non solo perche' religioso, credente e devoto nell'Hecce Homo, di cui era accollatore, ma anche perche' deliziava familiari ed amici con la sua arte presepiale. Faceva il presepio in modo artigianale, per suscitare interesse e curiosita' soprattutto per gli adorati nipoti. Cettina, la moglie, gli e' stata accanto fino agli ultimi istanti prima del trapasso. Insieme condividevano anche l'amore per gli amici a quattro zampe, sacrificando anche se stessi pur di accudire con passione i loro inseparabili pastori tedeschi”.