Marino incontra i gruppi consiliari: vertice con il Pd
Il primo cittadino ha ricordato l'importanza di stilare un documento condiviso
CASERTA - Il Sindaco Carlo Marino, nell’ambito degli incontri che sta effettuando con i gruppi consiliari, stamani ha avuto un confronto da remoto con il gruppo del Pd in Consiglio Comunale, con gli Assessori, con il Commissario del Pd in Campania il senatore Antonio Misiani, e con la Commissaria provinciale del Pd, la senatrice Susanna Camusso.
L'importanza di un documento condiviso
Il Sindaco ha fatto una ricostruzione degli ultimi 8 anni di attività di governo compiuta in città e ha ricordato che è in corso un lavoro, insieme ai gruppi consiliari, per la redazione di un documento di fine consiliatura, che deve essere condiviso con tutte le forze che sono interessate a partecipare.
La dichiarazione di Marino
“Come avevo già dichiarato alla stampa – ha spiegato il Sindaco Marino – stiamo mettendo in campo una proposta programmatica che possa dare l’opportunità anche ad altre eventuali componenti del centrosinistra all’interno del Consiglio Comunale di poter immaginare un percorso con questa Amministrazione. Non si è parlato di Giunta, non sono stati fatti nomi, ma l’attenzione è stata focalizzata sui temi più urgenti da affrontare, ovvero l’inclusione sociale, la trasparenza, le manutenzioni, il decoro urbano. Abbiamo ricordato le tante azioni adottate per risolvere i problemi relativi al dissesto economico-finanziario, è stato fatto un punto sul Pnrr e su tutte le opere che stiamo portando avanti e che cambieranno il volto della città. Ci rivedremo la prossima settimana, per fare un nuovo punto della situazione e per immaginare come far percepire ancora di più ai casertani la proposta politico-programmatica che stiamo mettendo in campo. Il Pd resta saldamente il perno di una coalizione che lavora per centrare gli obiettivi programmatici proposti a inizio consiliatura e per governare a lungo questa città”.