Raid a Maddaloni, danneggiato murales nella zona dei Formali
Gli ignoti hanno agito nella notte. Lo sfogo del pediatra Piccolo: "Vergogna"
MADDALONI – Raid vandalico a Maddaloni. L’atto scellerato si è registrato nella zona dei Formali, dove nella notte ignoti hanno danneggiato uno dei recenti murales realizzati in uno dei quartieri di origine medievale della città.
L'opera
L’opera in questione è quella dell’artista maddalonese Pietro Pascarella, incentrata proprio su uno dei simboli della città, ovvero la torre Artus. L’opera nacque per volontà di un gruppo di cittadini impegnati nella crescita culturale e sociale di Maddaloni.
Lo sfogo
A darne notizia è stato uno dei protagonisti di questo attivismo cittadino, il pediatra Stefano Piccolo. Nel suo post, il professionista appare sconfortato per l’accaduto ed anche rassegnato all’inciviltà che, nonostante tanti sforzi, continua a perdurare.
“Questa Città è arrivata alla fine del suo percorso – scrive Piccolo - Oggi questa opera di Pietro Pascarella è stata vandalizzata . Questo è il messaggio che mi è arrivato da poco . Se questo è vero io mi fermo. Mi fermo perchè in quella opera ci sta tanto impegno di tante persone,ci stanno rinunce,tempo ,idee ,soldi spesi raccolti solo con opere fatte dal cervello,stima di tanta gente,km e km. Io dico se noi siamo questo ,se noi siamo così ignoranti e malvagi meritiamo proprio quello che abbiamo. Dobbiamo solo galleggiare nella cacca. Sto così male che le parole non mi escono.
Vergogna
Vergogna
Vergogna
Voglio andare via da questo posto senza futuro”