antica cittadella
antica cittadella

CASERTA - Questa mattina, intorno alle 11:00, un grave incidente stradale ha coinvolto un camion nel territorio di Caserta.

Camion resta incastrato sotto il ponte

Il mezzo pesante stava cercando di transitare sotto il Ponte di Ercole, nel varco che attraversa il parco della Reggia di Caserta, collegando Caserta con la vicina Casagiove. Durante la manovra, il camion è rimasto incastrato, causando seri danni alla struttura in ferro che sostiene il ponte.

L'impatto ha spostato la struttura fuoriuscita da sotto il ponte, finendo in mezzo alla carreggiata e bloccando completamente la strada.

Disagi alla circolazione

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Municipale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area per garantire la sicurezza degli automobilisti e consentire le operazioni di soccorso.

Il traffico è stato inevitabilmente paralizzato, poiché il Ponte di Ercole è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia per permettere gli interventi necessari alla riparazione della struttura danneggiata. Gli automobilisti sono stati deviati lungo percorsi alternativi, causando disagi e rallentamenti nella zona.

Le autorità competenti stanno organizzando un intervento urgente per riparare la struttura compromessa e ripristinare la normale viabilità il prima possibile. Gli aggiornamenti saranno forniti non appena la situazione sarà risolta.