SESSA/CARINOLA. Minacce, pedinamenti e lettere anonime contro due coniugi: stalker condannato con divieto di avvicinamento
SESSA AURUNCA / CARINOLA - Ancora un caso di stalking sul territorio Aurunco. Nell'epoca in cui la sicurezza personale risulta sempre più minacciata da cittadini apparentemente innocui, ma potenzialmente e subdolamente pericolosi.
La Procura della Repubblica e il Tribunale penale di Santa Maria Capua Vetere hanno valutato la serietá di varie e progressive denunce sporte da due coniugi di Carinola, esercenti attività commerciale sull'Appia, i quali hanno denunciato sia ai Carabinieri di Carinola che al Commissariato PS di Sessa Aurunca di essere vittime di una lunga e persistente attività di "stalking" posta in essere contro di loro da un uomo originario del Carinolese, poi trasferitosi in una frazione del comune di Sessa Aurunca.
Tali condotte che si sono concretizzate in messaggi sui social, lettere anonime, pedinamenti, minacce e danneggiamento di autoveicoli ai danni della^ coppia.
Le indagini su delega della Procura sono state condotte dai Carabinieri di Carinola a seguito delle quali lo stalker è stato rinviato a giudizio e recentemente condannato in primo grado in tempi rapidi, attesa la preoccupazione generata dalla sua condotta.
I due coniugi vittime dello stalker, assistiti rispettivamente dall'Avv.Domenico Schiavo e dall'Avv.Giuseppe Monarca, hanno ottenuto anche in loro favore una misura di sicurezza che divieta allo stalker di avvicinarsi a meno di 200 metri.