MADDALONI. Sciopero dei lavoratori della filiale Sda/Poste italiane, disagi e ritardi per la consegna dei pacchi
MADDALONI – Sciopero alla filiale Sda/Poste Italiane dell’Interporto di Maddaloni. Questa mattina alle ore 4:30 i lavoratori del gruppo, subappaltati alla Log. Caserta società cooperativa e del Consorzio Cai-Roma, che si occupano della distribuzione dei pacchi nell’intera provincia di Caserta hanno dichiarato lo sciopero. Ad organizzare la mobilitazione è stato il sindacato Sol Cobas, dopo il fallimento della trattativa con l’azienda. La consegna dei pacchi potrebbero quindi subire ritardi e disagi.
Le recriminazioni dei lavoratori sono diverse, prima fra tutte la retribuzione non in linea con i contratti nazionali a cui fanno seguito il riconoscimento dell’indennità giornaliera e la malattia non pagata per i primi tre giorni.
“Il permanere delle criticità – si legge nella nota del sindacato - dopo mesi rompe ogni trattativa con le aziende, aprendo la strada alla lotta. Chiedendo nelle nostre rivendicazioni, fornitore unico e parità di salario per i tutti i magazzini Sda/Poste italiane da nord a sud…Lo sciopero del 4 aprile si colloca all’interno di una campagna nazionale sviluppata attraverso un coordinamento di delegati appartenenti a diverse sigle sindacali per dare un forte segnale di unità e di lotta dei lavoratori, quale unico strumento per contrastare l’arroganza padronale e conquistare i nostri diritti”.