Calcio, la Sessana vince in rimonta contro la Frocalcio
I gialloblù non si abbattono dopo la rete del vantaggio ospite e conquistano i tre punti

SESSA AURUNCA (Genesio Tortolano) - Vittoria in rimonta della Sessana, quest'ultima sconfigge tra le mura amiche "dell'Ernesto Prassino" con il risultato di 2 -1 una tignosa Frocalcio. I gialloblù di casa, trascinati da un indomito Severino con grande orgoglio ribaltano il match nei minuti finali, visto che all'83' erano sotto per 1 - 0. Questi tre punti, avvicinano gli aurunci sempre di più alla salvezza aritmetica. La verdissima compagine ospite del patron Nugnese, con questo ko vede sgretolarsi le residue speranze di agganciare miracolosamente la zona dei play - out e pertanto si fa sempre più concreta la retrocessione diretta.
La cronaca
Nella prima frazione di gioco, la Sessana cerca di fare la partita e pur avendo delle buone opportunità, non riesce a perforare la munita retroguardia ospite, orchestrata dal sempre vigile estremo difensore Paparella. Ad inizio ripresa e per l'esattezza quando le lancette del cronometro indicano il 52', la Frocalcio sblocca il punteggio : rimessa laterale lunghissima di Puzone, la sfera giunge in area dove è appostato De Masi che di testa insacca il goal dello 0 - 1. Il club ospite abbassa il baricentro e la Sessana inizia ad assediare i sedici metri avversari. In questo frangente, è il portiere della Frocalcio Paparella ad ergersi ad ottimo baluardo, opponendosi prima al centrale difensivo, nonchè capitano Viglietti e successivamente al centravanti Simonetti. La porta per i gialloblù aurunci sembra stregata ma nel finale la remuntada si concretizza grazie ad un rabbioso forcing. Corre l'84' quando l'ennesimo cross raggiunge l'area dove c'è Signorelli, quest'ultimo dopo un batti e ribatti risolve la mischia scagliando la sfera in rete con una secca conclusione dall'altezza del dischetto del rigore. Il pareggio con accontenta la Sessana che al 92' fa esplodere di gioia la tribuna intitolata al compianto presidentissimo "Franco Orabona": manovra che si snoda da sinistra verso destra Ruggiero crossa in area per Severino che in spaccata gonfia la rete. Al triplice fischio dell'arbitro Andrea Zari di Benevento, la Sessana festeggia vivacemente per un successo dal sapore dolce, ovvero quello dell'ipoteca sulla permanenza in Eccellenza.
Il tabellino
SESSANA 2 : Marra, Pollio, Severino, Cigliano, Esposito V., Viglietti, Panaro ( 58'D'Abronzo), Palumbo (73'Ruggiero), Simonetti, Signorelli, Pisani Jr (59' De Stefano). All. Antonio De Stefano
FROCALCIO 1 : Paparella, De Rogatis, Esposito L.,( 73' Di Leo ), De Masi ( 65' La Manna), Merola (58' Campana ), Marrazzo, D'Agostino (54'Iacone), Di Maio, Nicolletta ( 54' Capparelli), Puzone, Falco. All. Giacomo Pezzullo
ARBITRO : Andrea Zari di Benevento - ASSISTENTI Roberto Infante di Castellammare di Stabia - Carmine Zarella di Ariano Irpino.
RETI : 52'De Masi, 84'Signorelli 92'Severino
NOTE : AMMONITI : Panaro, Cigliano, Severino ( SESSANA), Capparelli, Puzone, Eposito L. , Iacone (Frocalcio).
NOTE : SPETTATORI 200 CIRCA